Condizioni generali di vendita



L’offerta e la vendita di prodotti, effettuata anche sui siti web www.filippocatarzi.it e www.filippocatarzi.com (d’ora in avanti il Sito) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero, nei soli casi previsti dalla legge, dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), sez. II, contratti a distanza (art. 50/67) e dalle norme in tema di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Titolare del Sito è CATARZI FILIPPO S.r.l. con sede legale in Italia, in Via dei Colli n. 191 – 50058 Signa (FI), P.IVA: 04506940487
Per qualsiasi altra informazione legale, relativa alla Privacy consulta l’apposita sezione Privacy Policy.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine-proposta di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
CATARZI FILIPPO potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali dandone notizia sulla Home Page del sito. Ai contratto di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul dominio www.filippocatarzi.it. I prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nelle varie sezioni del Sito, distinti per categorie di prodotto. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di CATARZI FILIPPO, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e con in particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici dei prodotti. Nonostante il CATARZI FILIPPO adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, pertanto, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da Lei utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa. In caso di differenza tra immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. I prodotti CATARZI FILIPPO sono artigianali e pertanto eventuali differenze di tono, ombreggiature, sfumature sono da considerarsi pregio e caratteristiche peculiari del prodotto. 1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società CATARZI FILIPPO S.r.l. con sede legale in Italia, in Via dei Colli n. 191 – 50058 Signa (FI), P.IVA: 04506940487 (d’ora in avanti Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’eCommerce Department di CATARZI FILIPPO S.r.l.: via mail al seguente indirizzo: info@filippocatarzi.com via telefono al seguente recapito: +39.055.8997406 via posta al seguente indirizzo: Via dei Colli n. 191 – 50058 Signa (FI)
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.filippocatarzi.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. 2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente ed il CATARZI FILIPPO, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine), trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni e procedere al pagamento nelle modalità indicate.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
• informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
• la chiara indicazione che a seguito dell’accettazione dell’ordine deriverà l’obbligo di pagare; i mezzi di pagamento utilizzabili;
• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
• un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso;
• le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.4. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce offerta contrattuale e, pertanto, il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, comprensivo dell’avvenuto pagamento di cui al successivo punto 5., previa verifica della correttezza dei relativi dati.
3.5 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà leggere attentamente le Condizioni di Vendita e stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia.
L’Ordine inviato dal Cliente, pertanto, comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
3.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano, o, in alternativa l’inglese, ma la legge applicabile è sempre e solo quella italiana.
3.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 L’avvenuto corretto perfezionamento del contratto sarà confermato da CATARZI FILIPPO mediante una mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
4.3 Resta ferma la possibilità , da parte del Venditore, prima di procedere con la spedizione, di richiedere via e-mail o al telefono indicato ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di intervenuta indisponibilità dei prodotti successiva all’invio dell’ordine. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare entro 15 giorni il Compratore per posta elettronica che il contratto non è concluso; contestualmente la somma precedentemente versata al momento dell’ordine verrà restituita con le stesse modalità .
4.5 Il Venditore si impegna a spedire i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 20 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.6 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, limitatamente alle quantità messe a disposizione sul sito internet.
4.7 CATARZI FILIPPO si riserva il diritto di recedere dal contratto, senza alcun obbligo di esecuzione dello stesso e con restituzione entro 15 giorni della somma ricevuta al momento dell’ordine in caso di ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui CATARZI FILIPPO ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra motivazione.

5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi comprensivi di IVA ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente dovrà accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase d’inserimento e revisione dell’Ordine, fermo restando che l’ammontare preciso di tali costi sarà comunicato dal Vettore al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine stesso. Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere utilizzata una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del Sito, di norma Paypal e anche attraverso Bonifico Bancario – e che qui di seguito sono riepilogate. 6.1 Paypal
6.1.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal, CATARZI FILIPPO dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il Cliente è registrato su www.paypal.com.
6.1.2 Se il Cliente NON dispone di un account Paypal, potrà comunque procedere al pagamento attraverso il sistema Paypal utilizzando sia carte di credito che carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.
6.2 Altre forme di pagamento.
6.2.1. solo in casi particolari e con esclusivo riferimento a ordini non effettuati sul Sito CATARZI FILIPPO potrà accordare ulteriori modalità di pagamento come:
6.2.2. Bonifico bancario. In tale ipotesi il Cliente può pagare l’Ordine in maniera rapida e sicura, anche utilizzando l’home banking, attraverso la piattaforma di pagamento del proprio istituto di credito e con importo addebitato direttamente sul conto corrente.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto CATARZI FILIPPO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti
7.1 Ogni spedizione contiene:
• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto/ricevuta;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione
• eventuale materiale informativo e di marketing.
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore sarà eseguita al domicilio del Cliente. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.
7.3 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
7.4 Laddove il destinatario fosse assente dovrà prendere contatti direttamente con il corriere attraverso l’avviso che il corriere stesso lascerà all’indirizzo di consegna. In ogni caso CATARZI FILIPPO non sarà responsabile né di eventuali costi supplementari di spedizione né di eventuali ritardi nella consegna, così come non potrà essere in alcun modo eccepito al Venditore il mancato successivo ritiro della merce avendo lo stesso adempiuto alla propria obbligazione con il recapito all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.

8. Diritto di recesso
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni (ovvero dell’ultimo bene in caso di beni multipli ordinati dal Cliente con un solo ordine). Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del quattordicesimo giorno. Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente ha le seguenti possibilità :
8.2.1 inviare una mail all’indirizzo info@filippocatarzi.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto comunicando la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
8.2.2 In alternativa a quanto sopra, potrà anche presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. 8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• i Prodotti resi dovranno essere spediti, all’indirizzo del Venditore (in Via dei Colli n. 191 – 50058 Signa FI – Italia) utilizzando lo stesso corriere che li ha consegnati, nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• il cartellino identificativo dei Prodotti e l’etichetta non devono essere stati rimossi;
• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
• i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
• nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. promozioni), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.
8.4 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.3), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione del Consumatore di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla carta di credito o sul conto PayPal, bonifico sul conto corrente, ecc.
8.5 In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).
8.6 CATARZI FILIPPO si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In tale ipotesi il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato.
8.7 Per la restituzione il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato ed utilizzato dal Venditore per la consegna: in questo modo non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese a suo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterà dal rimborso dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.8 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge), il Venditore si riserva di rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.
8.9 Il Diritto di recesso come già ricordato – non può essere esercitato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. Garanzia dei prodotto non conformi
9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti da lui realizzati e venduti, anche attraverso il Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:
• il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
• il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
9.3 In particolare, in caso di mancata conformità , il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di CATARZI FILIPPO è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@filippocatarzi.com oppure al seguente indirizzo: Via dei Colli n. 191 – 50058 Signa (FI), Italia.

11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’ordine, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy
Il Cliente potrà ottenere informazioni su come vengono trattati i dati personali accedendo alla Sezione Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Firenze. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Firenze.

14. Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.catarzi1910.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data